NORME Generali

“Segui sempre le tre “R”: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni”

Dalai Lama

Articoli del Regolamento

All’interno del Villaggio è vietato:

Art.1    tenere comportamenti ritenuti contrari alle finalità sociali e culturali del luogo. A titolo esemplificativo, al Centro vige il divieto di fumo (ai sensi della l.p.13/2004 e della normativa nazionale vigente), il divieto del gioco d’azzardo nonché il gioco lecito costituito dalla presenza di apparecchi da gioco con vincita in denaro ovvero da licenze di scommesse in genere

Art.2   utilizzare le sale per scopi diversi da quelli previsti ed autorizzati

Art.3    utilizzare attrezzature e strumentazioni senza specifica autorizzazione

Art.4    effettuare interventi di spostamento e/o modifica degli arredi e attrezzature presenti nei locali

Art.5   In tutti gli spazi sono vietate pubblicità con qualsiasi mezzo, se non autorizzate preventivamente dal preposto incaricato alla concessione. Eventuali cartelli pubblicitari devono essere installati in zone sicure e devono essere di materiale non contundente e comunque tali da non recare danno a cose e/o persone

Art.6    Il richiedente deve utilizzare lo spazio richiesto direttamente ed esclusivamente per le finalità per le quali la concessione è stata data

Art.7    Il richiedente è responsabile ed è obbligato ad osservare ed a far osservare il corretto utilizzo dei locali e di tutti i dispositivi e servizi messi a disposizione. E’ tenuto perciò ad evitare qualsiasi danno a cose e/o persone in modo da riconsegnare quanto utilizzato nello stato in cui è stata concessa

Art.8    L’utilizzatore risponde in via diretta ed esclusiva di danni a persone e/o cose, si assume pertanto la responsabilità civile, penale ed economica derivante dall’operato, anche omissivo, del personale da loro designato o comunque di terzi impegnati a qualsiasi titolo dal concessionario

Art.9    L’utilizzatore risponde inoltre nei confronti della Parrocchia per qualsiasi danno dovesse verificarsi a persone e/o cose di proprietà dello stesso

Art.10 Sarà cura dell’utilizzatore ottenere permessi, nulla osta ed ogni altro atto di assenso e/o autorizzazione necessari per lo svolgimento dell’attività richiesta all’interno del Centro ma di non competenza della Parrocchia

Art.11 Si richiama il rispetto delle normative governative vigenti in materia di prevenzione da Covid-19

Art.12 L’utilizzatore solleva da ogni responsabilità civile e penale la parrocchia e il CdA per eventuali contagi che si dovessero verificare provvedendo alla sanificazione dei locali e delle attrezzature utilizzate per la corretta attuazione del protocollo sanitario vigente.

Sanzioni

Coloro che si rendono responsabili di danneggiamento dei locali, nonché di manomissione, danneggiamento o smarrimento di materiali, attrezzature, arredi, accessori presenti all’interno del Centro, sono tenuti al risarcimento totale dei danni arrecati. Eventuali danni dovranno essere prontamente comunicati, in caso di mancata segnalazione sarà ritenuto responsabile l’ultimo utilizzatore che ha usato la sala e/o lo spazio interessato. Gli utilizzatori rispondono personalmente dell’eventuale inosservanza del presente regolamento. Il mancato rispetto delle norme previste dal presente regolamento e il verificarsi di comportamenti irrispettosi delle sale e di altri utilizzatori può comportare l’allontanamento immediato dal Centro (con esclusione temporanea o permanente)

Il presente Regolamento è soggetto a possibili modifiche e/o integrazioni previa opportuna comunicazione

La Direzione